mercoledì 11 maggio 2016

COME SCONFIGGERE I PERIODI NO!

Ciao a tutti e bentornati,come sempre,in un nuovo post! Oggi come avrete letto dal titolo,vorrei parlarvi di come IO (a volte) riesco a combattere i periodi NO .
Non è una cosa semplice da spiegare perchè bene o male anche io non riesco sempre a farlo,pero' cercherò di dirvi cosa mi distrae,cosa faccio per non pensare,chi mi da una mano...Insomma,piccole dritte che ovviamente non a tutti calzeranno perfettamente,ma che spero possiate apprezzare.
Ci sono "periodi no" e "periodi no" , ovvero non sempre ci troviamo a soffrire nello stesso modo, a reagire nello stesso modo, a uscirne allo stesso modo..
Quindi cerco di dividere i miei principali tipi di "PERIODI NO" e di spiegarvi cosa faccio ogni volta.

° GIORNATA NO: La giornata no si vede dal mattino,ti alzi e già ti senti una pesantezza addosso incredibile. Come fare? Io spesso cerco di distrarmi guardando video su Youtube,leggendo,portando a spasso il cane... Se vedo che proprio non è giornata provo a rilassarmi un po',magari dormo pure.. Meglio di tutti pero' è uscire! Si,uscire per fare la spesa,per prendersi le sigarette,andare a trovare qualcuno o fare un giro in macchina!

° SETTIMANA DA PAURA: Solitamente la settimana che mi ammazza di piu' è quella premestruale. Tante voglie a cui susseguono mille frustrazioni per non poterle soddisfare (ricordiamoci che sono a dieta e non posso mangiare schifezze!) , umore pessimo che si traduce in NERVOSO,ISTERIA,DEPRESSIONE...Insomma,la fine del mondo. In questi casi purtroppo le cose da fare sono poche perché è tutto dovuto a degli ormoni malefici .. Io generalmente provo a fare come nelle giornate no: guardo un film,una serie tv...Una cosa che mi aiuta tanto se sono particolarmente triste è SCRIVERE..Mi rilassa e mi permette di far uscire tutte le emozioni che si accumulano dentro! La cosa che pero' più di tutto mi tranquillizza è chiacchierare con gli amici..Dal vivo,su facebook,su whatsapp! Parlare con loro anche se non risolve il problema, DISTRAE ... Ed è quello che serve!In realtà il rimedio a tutto sarebbe lo shopping compulsivo...Ma non credo sia da considerarsi una "cura"... :'D 

°CAMBI DI STAGIONE/MOMENTI DI CRISI NERA: Questi sono i casi piu' critici,quelli in cui nemmeno io riesco piu' di tanto a tirarmi su. Purtroppo, per chi soffre o ha sofferto di depressione o comunque forme depressive lievi,i cambi stagione sono TREMENDI. Io regolarmente ci casco dentro e con difficoltà riesco a tirarmi sù in breve tempo! In questi casi tendo a parlare molto con chi sa ascoltarmi,cerco di sfogarmi in qualsiasi modo conosco e soprattutto cerco di stare lontana da cose che possono farmi ancora piu' male..E ce ne sono parecchie!!! Quello che più mi aiuta è stare con la mia famiglia,persone che mi hanno già vista stare male e che sanno come prendermi...Una persona in particolare è mia MAMMA..Lei davvero in questi casi è la mia roccia. L'unica persona che riesce a farmi piangere dalle risate per 20 minuti di fila,l'unica che riesce a FARMI RIDERE :)  di gusto in questi momenti! Vi consiglio, se anche voi avete la fortuna di trovarvi vicino una persona cosi', di passarci molto del vostro tempo,soprattutto in questi periodi! Inoltre come negli altri due casi sono ottime le uscite con gli amici!!!
In ogni caso,se vi sentite particolarmente giù,se pensate che ci sia qualcosa che non va,CHIEDETE AIUTO. Farsi aiutare non vuol dire essere deboli,vuol dire avere la forza di combattere,di rialzarsi...E' il modo per dire"VOGLIO USCIRNE IL PRIMA POSSIBILE"!!!

Spero che questo post vi sia piaciuto! Magari non aiuterà nessuno,magari leggendo direte "ma questa crede di aiutarci con questi stupidi discorsetti?",pero' insomma..Io ci tenevo a dire la mia,a portarvi la mia esperienza e a dirvi quali,per me, sono i rimedi a questi maledetti PERIODI NO!!!!
Mi raccomando,se il post vi è piaciuto mettete mi piace,condividete ed ISCRIVETEVI AL BLOG!
Inoltre come sempre vi lascio i link a tutti i miei social!

Vi mando mille baci grandissimi!A presto,
Marta.

LINK AI SOCIAL :      ° YOUTUBE  °FACEBOOK  °INSTAGRAM °TWITTER 

DA OGGI PUOI TROVARMI SU DEPOP CON IL NOME @martha_b oppure @cheapfashion94

* Business enquires /Per collaborazioni contattarmi all'indirizzo sizesixteen.94@gmail.com *