lunedì 27 ottobre 2014

Stare bene ma sentire che manca qualcosa...

Come scritto nel titolo,a volte succede di stare bene ma di sentire comunque la mancanza di qualcosa..
In questo momento ecco come mi sento...Ed ecco perchè mi ritrovo a scrivere su questo blog oramai abbandonato..
No,se ve lo siete chiesti,non sono mai stata una grande scrittrice...Mi metto a scrivere solo quando non sto bene,solo quando mi devo sfogare.
Un po' come i grandi poeti,che scrivevano poesie tristissime e ti domandi da sempre come non riuscissero a scrivere mai qualcosa di allegro...Be',probabilmente anche loro scrivevano solo quello che non potevano sfogare...quello che in qualche modo non volevano fosse condiviso con parenti o amici...o forse boh,provavano davvero solo tristezza...Ora,io questo non lo so...so solo che il momento migliore per scrivere,almeno per me, è proprio quello in cui non sto bene.
E' difficile spiegare come mi sento in questo momento...Un misto di tranquillità e malinconia.
Usando una metafora è come quando fai un dolce e ti viene bene,ma appena lo assaggi senti che manca quel qualcosa...Ecco...Il mio stato d'animo è una ricetta da rivedere...da migliorare.
Non so cosa mi manca di preciso: Ho una famiglia unita,un ragazzo che (spero) mi ama...ho un cane affettuoso...Eppure cavolo....manca qualcosa...
Mi sento sola...so solo questo,e forse è proprio ciò che mi rende cosi' "triste"..Non so mi sento come abbandonata...Ma non lo sono!
Forse la situazione a casa non è delle migliori,forse cambia la stagione e siamo tutti un po' più tristi...Pero' cavolo...possibile c'è sempre qualcosa che non mi fa arrivare alla beatitudine totale?
A volte mi domando se non sia io il reale problema. Magari sono io che mi nego il piacere di stare bene...Inconsciamente agisco contro me stessa per togliermi anche quel poco di tranquillità che mi sono aspramente guadagnata...Non lo so... Perchè è così dura essere me? 
Adesso nell'attesa che qualcosa cambi mi metto a studiare Francese...Che forse è la meglio!
Baci Grandi,Marta.