Questa peste è entrata a far parte della nostra famiglia 6 anni fa e da allora ha cambiato completamente la nostra vita.. Soprattutto la mia.
E' nato il 15 maggio del 2009 ed era il piu' piccolo della cucciolata.
E' un incrocio tra un maltese e un bolognese,da parte del padre e tra un maltese e non so quale altra razza (secondo me è mezzo bassotto),dalla parte della madre .
E' un cagnolino molto dolce,giocherellone,superattivo ma anche un po' dispettoso ( fa la pipì un po' ovunque).
Quando decidemmo di prenderlo purtroppo eravamo in una situazione non facile.. Io ero malata di anoressia (fu per questo che la mia psichiatra me lo regalò) e non gli potemmo insegnare alcune regole poiché non eravamo mai a casa.
Lui veniva con noi,mi accompagnava all'ospedale e poi tornavamo a casa. Secondo la psichiatra doveva essere un modo per non pensare troppo alla malattia,un modo per passare del tempo curandomi di lui e non di me.
In effetti lui divenne la mia ancora di salvezza,il mio angelo (ecco il perché del titolo).
Abbiamo passato moltissimo tempo insieme in questi anni,momenti duri ma anche attimi meravigliosi e adesso piu' che mai sento di non riuscire a fare a meno di lui. Il mio amore è cresciuto nel tempo,fino ad arrivare a oggi.
Purtroppo,come ho appena detto,ci sono stati momenti in cui ho temuto di perderlo.A quattro mesi si ammalò e nessuno riusciva a capire cosa avesse. Dopo vari mesi di tentativi una bravissima veterinaria della clinica veterinaria di San Concordio (Lucca) , riuscì a scovare la sua malattia e quindi iniziammo le cure... Si riprese giorno per giorno e tornò il cane che tutti conoscevano...il mio LEO.
La malattia si pensò fosse dovuta alle zecche poichè appena preso ne aveva otto!!!! Otto zecche su un cucciolo di un mese è da pazzi!!!!!!!! Comunque tralasciando questo fatto,fummo felici di riaverlo con noi sano come un pesce.

Adesso abbiamo un rapporto magnifico... Siamo quasi dipendenti l'uno dall'altra ( ok,non esageriamo) , ci amiamo a vicenda e sono davvero felice di questo.
Quando ero piccola sognavo di avere un animale domestico che fosse innamorato pazzo di me e adesso ce l'ho,è lui... Il mio piccolo dolce Leo.
Forse chi leggerà questo post capirà il nostro amore,forse no,ma se tra voi c'è qualcuno che ha voglia di compagnia,di amore incondizionato,di fedeltà,adotti un cane.. Ci sono moltissimi cagnolini che aspettano un padrone da amare,moltissimi sono i cuccioli che hanno bisogno di voi. ADOTTATE UN CANE E SARETE RICOMPENSATI !#Paroladiscout.
Se volete un cane e abitate in toscana potete contattare:
Canile di Lucca all'indirizzo http://Www.canilelucca.com (troverete lì info su come adottare) o seguire la loro pagina Facebook "Canile Lucca"
Canile Fucecchio alla pagina Facebook "Volontari Canile di Fucecchio - fb point"
NB : Tutti gli animali in cerca di casa in Toscana:
http://animaliadozionetoscana.wordpress.com/
