giovedì 10 dicembre 2015

20....10...5..4..3..2..1..E' arrivato Natale!

Ebbene si,anche se manca sempre qualche giorno,possiamo dire che il Natale è alle porte.
So di essere in ritardo con il post settimanale,ma come saprete,sono impegnata a girare e montare i vlogmas!
Comunque,come dicevamo,il Natale è vicino e lo stress inizia a sollecitare le nostre menti ...La domanda è una : COSA REGALARE??
Beh oltre a dirvi che presto sul mio canale potrete vedere una GIFT GUIDE FOR HER, ci terrei a parlarvi di un'idea molto carina da poter realizzare per i vostri figli,amiche o fidanzate...insomma un po' per tutti.
Parlo di un calendario dell'avvento FAI DA TE.


Questo calendario mi è stato regalato da mia mamma,non è un DIY ma è pur sempre un calendario dell'avvento carino e facile da realizzare da soli a casa.
Basterà dello spago o un filo di lana,come nel mio caso, e dei sacchettini a cui potrete poi aggiungere i numeri realizzati con del pannolenci.
I sacchettini potete trovarli in merceria, potrete creare anch'essi con della stoffa oppure comprare dei sacchettini regalo ( quelli che si utilizzano per orecchini etc).
Per quanto riguarda il pannolenci,quello è facilmente reperibile.. Basterà realizzarci poi dei numeri e attaccare gli stessi con della colla a caldo.
L'idea è davvero semplice da realizzare ed è inoltre un modo per fare tante piccole sorprese a coloro che amate.
Io personalmente adoro l'idea di svegliarmi ogni mattina , aprire il sacchettino e trovare un fantastico pensiero!
Sperando che questo post ( anche se in ritardo) vi abbia dato delle idee e vi sia piaciuto, vi mando mille baci...
A presto, Martha.


___________________________________________________________________________

Gli ultimi VLOGMAS POTETE TROVARLI QUI: https://www.youtube.com/channel/UCdHJy7iImtA4NOnkNCZFWHw


lunedì 7 dicembre 2015

giovedì 3 dicembre 2015

#VLOGMASDAY2 // 2015

Eccoci ancora con il vlogmas2015! Oggi sono riuscita a caricare anche il secondo quindi meglio così ! So che non si vede niente di esilarante ma per adesso questa è la mia vita : NOIA E MONOTONIA PURA .. Ahahha... 

Spero che il video vi sia piaciuto ! Bacioni grandi grandi !







#VLOGMASDAY1 //2015



Ciao a tutti e buon primo DICEMBRE...Finalmente ci avviciniamo a Natale... SIETE EMOZIONATI?
Io si,tantissimo, e per questo ho deciso di condividere con voi i giorni che ci attendono prima del Natale! Ebbene si ragazze/i , partono i #VLOGMAS2015 che mi terranno con voi fino al 25-12 ..Spero non vi annoiate troppo!

Nella speranza che questo video vi piaccia vi saluto e vi mando mille BACIIII!!! 



giovedì 26 novembre 2015

HOW TO : SEEM A REBEL BOY !


Bentornati ragazzi, come ogni Giovedì eccomi qui con un nuovo post tutto da scoprire!!
Per questa settimana voglio proporvi qualcosa di un po' diverso,più FASHION e meno ME.
Si perchè per questo appuntamento ho deciso di parlarvi di moda ma al maschile,di un outfit che devo dire rappresenta molto i miei gusti!
Rovistando tra le mie cose la scorsa settimana, sono incappata nella Reflex (sono anni che non la uso)  e mi sono detta : " Perchè non fare un post outfit?".
Così,ricca d' ispirazione,ho chiamato un amico e gli ho proposto l'affare!

.


L'idea era quella di scattare delle foto di moda ma immersi nella natura,in quello che è il paesaggio autunnale.
Premetto che non sono una fotografa,non ho mai fatto corsi di fotografia o Photoshop. 
Io ho cercato di impegnarmi il piu' possibile per rendere le foto meno fredde e più artistiche anche se non ho la certezza di esserci riuscita...
Voi apprezzate l'impegno vero??

Comunque tornando all'outfit,ho scelto qualcosa di semplice ma che addosso faccia il suo effetto..
Qualcosa che piace spesso sia alla donna che all'uomo.
Lo stile è da ragazzo un po' ribelle...Ecco il perché del titolo...Del ragazzaccio insomma.
Si dice spesso che l'abito non fa il monaco,ma non sempre è vero.
A volte vestirci in un certo modo mostra cio' che siamo,alle volte vuole solo dare un'idea di noi diversa dalla realtà..
Di norma ciò che indossiamo comunica agli altri il nostro modo di essere.
La verità è che non è facile essere noi stessi in una società piena di pregiudizi, e stimo chi ha il coraggio di essere ciò che si sente di essere.
Quindi cio' che posso dirvi è : lasciate perdere i giudizi della gente,vestitevi come volete...vestitevi di voi!

Chiodo: Ashylondon   -   Camicia : S.C.O.U.T.  -   Pantaloni : Take Two  -  Anfibi: North Star



______________________________________________
* Per collaborazioni & altro contattarmi su marthastyles.94@gmail.com


giovedì 19 novembre 2015

Anoressia: Una lotta per la vita.

Salve ragazzi,torno oggi con un post un po' diverso,forse più impegnativo.
Non ricordo di avervi mai parlato della mia esperienza con l'anoressia ma se per caso l'ho già fatto,PERDONATEMI.
Io nel Giugno 2010.
Credo che parlare di questi temi al giorno d'oggi sia molto importante in quanto sono sempre di più le ragazze (anche ragazzi) che si trovano a dover fare i conti con questo mostro, il quale purtroppo, è difficile da scacciare via.
Io ho fatto conoscenza con questa malattia all'età di 14-15 anni. Ero un'adolescente serena,piena di vita, a cui ad un tratto è stata tolta la voglia di vivere.
Non so ancora bene cosa mi abbia portato all'anoressia ma sicuramente non è stato un solo fattore.
Sono sempre stata una ragazza cicciottella,presa in giro sin dall'asilo ADDIRITTURA, e l'unica della mia famiglia ad avere chiletti di troppo. Con gli anni credo di aver capito quale fosse la mia sofferenza,quale fosse uno dei tanti problemi scatenanti,ma non sto qui a parlarvene...Sappiate solo che ero stanca di essere presa in giro,stanca di sentirmi dire - "Marta questo non lo mangiare"- e stanca di essere l'unica GRASSA della famiglia..
Questi sembrano motivi banali, e difatti lo sono... Dietro ad un disturbo alimentare ci sono mille cause aggrovigliate tra di loro,alcune banali...alcune meno.
Comunque sono stata malata fino a 17-18 anni,un periodo relativamente corto tutto sommato,ma in ogni caso un periodo non facile da affrontare.
Mi ricordo delle lotte con i miei genitori,le lotte con i medici,le infinite visite e le milioni di volte in cui mi hanno tolto il sangue e sono svenuta...
Insomma,non era difficile affrontare la malattia in sè,la fame...Per me era difficile convivere in un certo contesto..
Mi ricordo ancora quanto soffrivo all'odore dei cibi calorici : quando mamma cucinava cose che io non mangiavo mi tappavo il naso perché avevo paura di ingrassare, e nonostante questo soffrivo tantissimo perché sentivo lievitare il mio corpo.
Mi ricordo il periodo in cui non provavo più nulla per mia madre e il momento in cui diventò per me l'unico appiglio alla vita.
La cosa che ricordo più faticosa non era il non mangiare nulla, (per molto tempo andai avanti a tre pere il giorno) ma le compulsioni.. Si..quelle erano veramente devastanti. Per darvi un'idea, pensate a me che appena sveglia camminavo per tre ore in su e in giù dalla camera alla cucina , che dopo "pranzo" pulivo tutta la casa , che non stavo MAI seduta e che prima di andare a letto camminavo altre due ore nel corridoio... Ma non finisce qui... C'erano i 100 saltelli nel bagno,le flessioni e gli addominali, c'erano i giri del tavolino e i rigiri nel letto... Una  vita da inferno.
Vi racconto tutto questo,non per essere compatita,ma per aiutarvi a capire meglio la malattia,per rendervi consapevoli di quello che è,di ciò che accade nelle menti di chi ne soffre.. Racconto tutto questo anche per stare vicino a chi ne sta soffrendo.
Mi sono sentita dire spesso che il mio era "SOLO UN CAPRICCIO" , che io "VOLEVO ESSERE MALATA" .. !
E' così frustante vedere che ci sono ancora persone che non capiscono l'entità di questa malattia. Mi piacerebbe che persone del genere si informassero prima di parlare, perchè l'anoressia non è sicuramente un capriccio,né tantomeno chi ne soffre se l'è cercata.
Questo per dirvi che c'è tanta ignoranza in giro,tanto menefreghismo e tanta voglia di parlare a caso.
Se l'anoressia fosse un capriccio si risolverebbe in pochi mesi.. Ma la gente muore per questo mostro, e certamente non ci si ammazza per un capriccio.
L'anoressia come ogni altro disturbo alimentare è una patologia che piu' di tutti colpisce il cervello..Il fisico è una conseguenza.. Quindi mai sottovalutarne la gravità.
Ho visto stare male bambine di 7 anni,scappare dall'ospedale ragazze di 18..Qui c'entrano poco ripicche e bizze varie.
Vorrei con questo post sensibilizzare soprattutto i piu' giovani, farvi capire che la vita è una e che davvero non ne vale la pena.. Io ho 21 anni e soffro ancora..Mi porto dietro gli strascichi della malattia,degli anni in cui purtroppo ho perso me stessa...
Cercate di vivere al meglio i vostri anni,di fare tutte le esperienze che potete..VIVETE...Soprattutto FATEVI AIUTARE, perché non vuol dire essere deboli, ma vuol dire risparmiarsi tanta sofferenza.
Spero davvero che abbiate apprezzato questo post e che tutto quello che ho scritto vi faccia almeno un pochino riflettere.
Nell'attesa del prossimo post io vi saluto e vi mando mille baci, Marta.
.


giovedì 12 novembre 2015

Come mi immagino... Come sono (???)

Ho sempre sognato il mio futuro. Da piccola sono partita volendo fare la macellaia,poi la pediatra e infine l'avvocato.
Negli anni le idee vanno e vengono...Ognuno di noi ha azzardato qualche lavoro crescendo, fino a che non è cresciuto davvero.
Adesso ho 21 e diciamolo francamente,senza paura, non so che fare! Forse arrivi a una certa età avendo vagliato già troppe idee,non lo so... Ditemi che non sono l'unica!
Sono in un periodo un po' di crisi in questo momento,quel periodo pieno di pensieri e di domande : sto facendo la cosa giusta? Era adesso il momento ideale? Non è che forse.....?


Frequento l'università da oramai due mesi e non so davvero se sia o no la cosa giusta per me.
Amo il corso,la vita da universitaria,ma forse era solo l'idea che avevo di me..Forse non era il mio sogno.
Sono sempre stata ambiziosa,perfezionista... 
Andare all'università per me voleva dire, non solo continuare a studiare una materia che amo (Psicologia) , ma anche far vedere che valgo,continuare a dare prova di quello che sono.
La mia paura è appunto questa adesso. 
Pensare di non essere capace di fare l'università,pensare di dover lasciare ... per me è una grandissima sconfitta.
Non voglio mollare,non per una mezza crisi.. Voglio tentare fino a che veramente non so se è la strada giusta!
"La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è  la paura dell’ignoto."
(cit. Howard Phillips Lovecraft)
A presto, Martha.

sabato 31 ottobre 2015

Happy Halloween...

Eccoci arrivati anche ad Halloween,la festa più paurosa dell'anno,o meglio,così dicono.
Qui a Lucca l'atmosfera resiste grazie ai COMICS.  Ogni anno quest'evento richiama gente da tutto il mondo,persone che amano esibire i propri costumi ai turisti e ai cittadini.
Diciamo la verità,ho sempre pensato che Halloween fosse una festa inutile,festeggiata solo per avere dolcetti e stare con gli amici.. Una festa non sentita in Italia,insomma un evento con poco senso di esistere.
Quest'anno,forse perchè crescendo rimpiango i miei 10 anni,ho deciso anche io di festeggiare e travestirmi.
Annoiata dei soliti costumi da strega ho optato invece per un bel trucco da Zombie.
Con voi volevo appunto condividere le foto del mio make-up. 
 Ho cercato di realizzare inizialmente, un trucco piu' semplice : viso bianco,occhiaie nere e sangue ovunque.
Successivamente, ho deciso di aggiungere della pelle morta realizzata con lattice,carta igienica e ricoperta di trucco e sangue.
Spero che l'effetto vi piaccia. ..Buon Halloween a tutti e...State attenti stanotte,una mangia cervelli è in città... MUAHAHAHAH!!!!





giovedì 22 ottobre 2015

IL TEMPO VOLA...

Michael Althsuler diceva : "La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota." .. Credo che alla fine tutto ciò sia vero. Siamo noi a gestire il nostro tempo, la nostra vita,siamo noi i piloti,noi decidiamo come spendere le nostre ore e con chi.Sono giorni che penso a quanto il tempo passi in fretta... Mi sembra di                                                             non riuscire piu' a gestirlo,controllarlo.
A volte guardo i minuti che passano e mi sembra tutto così lento,poi distolgo l'attenzione per un attimo e siamo alla settimana successiva.
Penso realmente di non essere a ritmo con la vita che scorre..Devo correre,devo fare e non ci riesco .
Sono sempre stata una PUNTUALE,non solo se si tratta di appuntamenti,di uscite,ma anche quando si tratta di scadenze,di compiti,di progetti.
Essendo una ragazza organizzata,attenta, tutto questo "sconvolgimento tempistico" (so che non esiste questo modo di dire ma...rende l'idea!) mi manda in panne. Mi sento rallentata,confusa ...come quando il navigatore della vostra auto si perde e continua a ripetere :"ricalcolo...ricalcolo"... Ecco la vocina nel mio cervello fa esattamente la stessa cosa.

Oggi in realtà vi parlo di tempo pero' ,per farvi vedere i miei nuovi acquisti.. Gli Orologi Daniel Wellington.
Questi due splendidi orologi mi sono arrivati da poco a casa,sono bellissimi e molto leggeri. Le cose che mi piacciono di più sono il grande quadrante : semplice,disponibile in oro rosa o argento, e il cinturino intercambiabile.
Sono disponibili moltissimi modelli e,come ho detto prima,vi è la possibilità di acquistare anche il cinturino a parte. I prezzi per la donna vanno dai 99€ ai 179€ per gli orologi e dai 25€ ai 49€ per i cinturini.Sono il trend del momento e si possono acquistare anche online.

Il loro sito è:
 https://www.danielwellington.com/it/women/
Potrete scegliere il vostro orologio Daniel Wellington sbizzarrendovi con i vari colori e modelli .


domenica 11 ottobre 2015

Vi presento il mio angelo : Leo.

Ciao a tutte ragazze,come potete capire dalla foto Leo è il mio cagnolino e oggi voglio proprio parlarvi di lui... Di noi.
Questa peste è entrata a far parte della nostra famiglia 6 anni fa e da allora ha cambiato completamente la nostra vita.. Soprattutto la mia.
E' nato il 15 maggio del 2009 ed era il piu' piccolo della cucciolata.
E' un incrocio tra un maltese e un bolognese,da parte del padre e tra un maltese e non so quale altra razza (secondo me è mezzo bassotto),dalla parte della madre .
E' un cagnolino molto dolce,giocherellone,superattivo ma anche un po' dispettoso ( fa la pipì un po' ovunque).
Quando decidemmo di prenderlo purtroppo eravamo in una situazione non facile.. Io ero malata di anoressia (fu per questo che la mia psichiatra me lo regalò) e non gli potemmo insegnare alcune regole poiché non eravamo mai a casa.
Lui veniva con noi,mi accompagnava all'ospedale e poi tornavamo a casa. Secondo la psichiatra doveva essere un modo per non pensare troppo alla malattia,un modo per passare del tempo curandomi di lui e non di me.
In effetti lui divenne la mia ancora di salvezza,il mio angelo (ecco il perché del titolo).
Abbiamo passato moltissimo tempo insieme in questi anni,momenti duri ma anche attimi meravigliosi e adesso piu' che mai sento di non riuscire a fare a meno di lui. Il mio amore è cresciuto nel tempo,fino ad arrivare a oggi.
Purtroppo,come ho appena detto,ci sono stati momenti in cui ho temuto di perderlo.
A quattro mesi si ammalò  e nessuno riusciva a capire cosa avesse. Dopo vari mesi di tentativi una bravissima veterinaria della clinica veterinaria di San Concordio (Lucca) , riuscì a scovare la sua malattia e quindi iniziammo le cure... Si riprese giorno per giorno e tornò il cane che tutti conoscevano...il mio LEO.
La malattia si pensò fosse dovuta alle zecche poichè appena preso ne aveva otto!!!! Otto zecche su un cucciolo di un mese è da pazzi!!!!!!!! Comunque tralasciando questo fatto,fummo felici di riaverlo con noi sano come un pesce.

Adesso abbiamo un rapporto magnifico... Siamo quasi dipendenti l'uno dall'altra ( ok,non esageriamo) , ci amiamo a vicenda e sono davvero felice di questo.
Quando ero piccola sognavo di avere un animale domestico che fosse innamorato pazzo di me e adesso ce l'ho,è lui... Il mio piccolo dolce Leo.
Forse chi leggerà questo post capirà il nostro amore,forse no,ma se tra voi c'è qualcuno che ha voglia di compagnia,di amore incondizionato,di fedeltà,adotti un cane.. Ci sono moltissimi cagnolini che aspettano un padrone da amare,moltissimi sono i cuccioli che hanno bisogno di voi. ADOTTATE UN CANE E SARETE RICOMPENSATI !#Paroladiscout.

Se volete un cane e abitate in toscana potete contattare:

Canile di Lucca all'indirizzo  http://Www.canilelucca.com (troverete lì info su come adottare) o seguire la loro pagina Facebook  "Canile Lucca"
Canile Fucecchio alla pagina Facebook "Volontari Canile di Fucecchio - fb point"
NBTutti gli animali in cerca di casa in Toscana:
http://animaliadozionetoscana.wordpress.com/

mercoledì 7 ottobre 2015

#UPDATE : News,fatti,chiacchiere.

Ciao a TUTTE  ragazze... Come sapete tempo fa feci un video in cui parlavo un pò delle ultime news,della mia vita,di progetti.. Oggi ho deciso di aggiornarvi un pochino su quello che sta accadendo intorno a me.
Un mese fa vi raccontai della mia intenzione di frequentare l'università e vi dissi che di aver fatto il test d'ingresso...Purtroppo però non sono riuscita ad entrare in graduatoria! Le giornate da li in poi si sono svolte come sempre.. Computer,TV,scuola guida (si...non ho ancora la patente !!!) e così via fino a 5 giorni fa, quando ho scoperto di essere ENTRATA ALL'UNIVERISTA'!!!! Non potete immaginare la gioia che ho provato.. E' un percorso che un po' mi spaventa, ma sono anche tanto emozionata.
Non ho ancora cominciato a frequentare per cercare di organizzarmi ma da Lunedì farò parte anche io delle matricole..     * E CHI CI CREDEEEEEEE?!?!?!?*
Ah , vi chiederete di scuola guida... Si bè,non ho la patente perchè a 18 anni ero talmente immischiata in mille problemi che nemmeno ci pensavo a prendere la patente... I successi anni poi ,ricominciata la scuola, ho deciso di pensare allo studio e rimandare la patente alla fine di tutto... Se è difficile ? Non direi,piu' che altro richiede memoria e voglia di perdere 30 minuti al giorno per fare quiz.. Alla fine basta esercitarsi e tutto va come deve andare.
A parte queste news non ho molto altro da dire ..
 La vita va avanti tra alti e bassi,tra la voglia di smettere di fumare e quella di fumare di più,tra la voglia di evadere,fare cazzate e quella di rimanere seria,tra le giornate "ASSOLUTAMENTE NO" e quelle dove invece c'è il sole,tra un "ti amo" e un "non ti sopporto più"..Insomma la vita scorre e io non posso che cercare di seguirne il passo. 
xoxo Martha.





martedì 6 ottobre 2015

BE BRAVE.

Sii coraggiosa,buttati.. Me lo dicono così spesso che ormai sta diventando il mio mantra.
Si perchè avere coraggio oggi è da pochi.. Molti lasciano tutto in mano al destino,lui ci penserà per loro.. Se va male? Beh,doveva accadere.
Io sono molto titubante... Non mi piace credere che qualcuno possa manovrare la mia vita prima che lo faccia io.. Mi spiego meglio,al destino ci credo,non so se per convenienza o per "fede",ma allo stesso tempo non permetto che lui possa decidere per me.. Almeno non prima che provi a fare di testa mia.
Sono una ragazza caparbia,molto ambiziosa,cerco sempre di dare il massimo per ottenere il massimo.. Se una cosa va male voglio poter dire : " ok io ho dato me stessa, più di cosi non potevo fare".
E' questo che cerco di dire... Vivere una vita accontentandosi, non è vivere... Ci vuole coraggio,ci vuole l'istinto e non sempre la ragione. A volte dovremmo dare via libera all 'ES e ricordarci di tenere a bada la nostra coscienza..
So che non è semplice,niente è semplice quando lo si fa per la prima volta.. Ma alla terza,alla quarta,alla quinta volta sembrerà di farlo da una vita.
Ci vuole coraggio ogni giorno a svegliarsi con un sorriso,ci vuole coraggio ogni giorno a non buttare via un progetto di vita,ci vuole coraggio ad amare ed anche a odiare,ci vuole coraggio a lasciar andare qualcuno ed anche a fare di tutto per tenerlo con noi.. Ci vuole coraggio per dire addio e per dire arrivederci.
Ci vuole coraggio a vivere,perchè alla fine la vita è una corsa ad ostacoli.. a volte riesci a saltarli e a volte cadi,a volte fai fatica,ti fermi, altre volte vai veloce come un fulmine. Questa è la vita,bisogna accettarlo,bisogna accettare la vittoria ma anche la sconfitta. Quello che dico e ribadisco sempre è : "abbi coraggio,osa.. Non avere rimpianti,vivi la vita come fosse veramente l'ultimo giorno "; sembra una frase fatta,lo so, ma alla fine è vero.
Perchè mordersi le mani,aspettare sempre il momento giusto? 
La vita è così breve e così piena di imprevisti che tanto vale provare no..!?!
E poi se va male non disperate,al massimo avrete fatto solo una figura di ME***! 
Con questa splendida massima io vi saluto ! xoxo Martha.



domenica 20 settembre 2015

IL NOSTRO VIAGGIO A PRAGA

"Che tristezza essere qui" ...questo è quello che penso da oramai due giorni. Dopo un viaggio nella Capitale della Repubblica Ceca di ben 8 giorni,è dura tornare "ai santi vecchi". Eh si,perchè purtroppo tutto finisce,e quando questo accade,non è mai bello.
Siamo partiti per Praga il 10 Settembre e tornati il 18 dopo una notte a Saronno .
E' stato un viaggio BELLISSIMO, e desideravo condividere con voi la nostra avventura nella stupenda capitale.
Sul canale youtube potete trovare due brevi video (in realtà per adesso uno..l'altro o sto caricando) circa i nostri primi due giorni.
Abbiamo girovagato per Praga in lungo e in largo ed è stato come un viaggio nel passato...Si,perchè Praga è una città ricca di storia,di castelli e giardini segreti.
Abbiamo trovato un tempo meraviglioso,ne' troppo caldo,ne' troppo freddo e siamo riusciti in 5 giorni, a visitare i principali siti d'interesse...SEMBRA PICCOLA MA NON LO E'!
Ma non dilunghiamoci oltre...PASSIAMO ALLE FOTO.










IL NOSTRO VIAGGIO: Prague Day 1

martedì 8 settembre 2015

L'ansia da PRESTAZIONE..

Non so voi,ma io ne ho sempre "sofferto"...Ogni volta che mi trovo di fronte a una nuova sfida,a un nuovo lavoro,a un esame,inevitabilmente inizio a sentire quel peso sullo stomaco che mi lascia senza respiro.
Sapete quella sensazione orribile di non ricordarsi più nulla (nonostante ore interminabili di studio),o la sensazione di non riuscire a portare a termine il proprio lavoro? Ecco si,proprio quella..
Erano due mesi che non provavo questa sensazione. Dopo l'esame di maturità credevo che ogni altra sfida sarebbe stata una passeggiata,dicevo a me stessa : "se questo è andata,andranno tutte"..
Da una parte probabilmente,affrontare l'esame di stato ti rende piu' consapevole di fronte ad altre esperienze simili. Non dico che l'ansia scompaia nel nulla,che improvvisamente tutto quello che hai provato fino a quel maledettissimo giorno non lo proverai più,però è come se tu fossi già preparata al peggio.
Ieri durante il test d'ingresso all'università è andata cosi: ansia a palla,ovvio,ma un'ansia che riuscivo a gestire molto meglio..
Se ripenso a quando ero alle medie,mi accordo di essere notevolmente cambiata..Maturando,crescendo,ho assunto un controllo maggiore...la mia ansia si è quasi trasformata in ansia COSTRUTTIVA.
Voi vi starete chiedendo : "ma dove cavolo vorrà arrivare con questo post?".. Non voglio arrivare a nulla di preciso,voglio solo raccontare quello che sento quando vengo messa alla prova,perchè forse,tra di voi,c'è chi è come me .
Avere questo genere di ansia può spesso creare problemi. Se non gestita, infatti , può compromettere i nostri risultati e mandarci nel panico più totale.
Il mio trucco per sconfiggerla? Nessuno.. Non ci crederete mai,ma non ho idea di come tenerla a bada.
Eppure,come ho già detto, inizio a parlare e tutto piano piano si affievolisce,scompare..
Io credo che sia collegata a una sorta di insicurezza di fondo,alla voglia di dare il massimo,e alla paura di deludere te stessa e chi ti conosce bene.
Io per esempio sono una tipa molto perfezionista,anche troppo ambiziosa,ed è questo fondamentalmente che mi porta un'ansia terribile: la paura di fare errori,la voglia di essere sempre "perfetta".
Lo so, posso sembrare davvero una tipa noiosa,ma vi assicuro...lo sono solo in rare occasioni!
E voi,che tipe siete? Reagite? Andate nel panico? O l'ansia non fa neanche parte del vostro vocabolario??